Forse per un'inversione di marcia vera e propria nelle politiche dell'ambiente è necessario che cittadini ed amministratori prendano seriamente CONSAPEVOLEZZA del fatto che il problema è GRAVE e non lo si deve sottovalutare, però ogni tanto vediamo un lumicino brillare nella notte... come questo bel progetto pilota.
Dal 19 marzo 2008 partirà la sperimentazione nel Municipio XVII di due "Stazioni Filtranti", le prime sul territorio di Roma.
L'Azienda promotrice è la Systemlife s.r.l. che le ha concesse a titolo gratuito per il tempo necessario alla sperimentazione. Queste hanno la funzione di filtrare diecimila m3/h di aria inquinata e purificarla dalle polveri sottili restituendola "pulita" al 95% con un diametro di filtraggio di circa 800.000 mq. Sono state posizionate in aree strategiche del Municipio, la prima in Viale Giulio Cesare, angolo Via Lepanto, mentre la seconda in Largo Montezemolo. Quest'ultima depurerà anche l'area di una delle Scuole più popolose del nostro Municipio , la G.B. Vico (Scuola dell'infanzia, scuola elementare e scuola media) e la L. Ariosto (scuola media).
Buon compleanno Roma! Il video della città durante l'emergenza COVID-19
-
#mp-video_content__168279{position: relative;padding-bottom: 56.25%;height:
0 !important;overflow: hidden;width: 100% !important;}
#mp-video_content__16827...
4 anni fa
Nessun commento:
Posta un commento