qual'è, a tuo avviso, la priorità per il Municipio XVII?

martedì 20 maggio 2008

...Ricorsi storici...

Anche dopo queste elezioni ci siamo: puntuale e onnipresente come il Natale, è arrivato l'immancabile RICORSO da parte del centrodestra che vuole non validi i risultati delle urne nel Municipio XVII, per presunte irregolarità...
Leggiamo, in una dichiarazione dei Cons. Aubert e Avveduto:"In democrazia ogni voto conta, e ogni voto va contato, e, se necessario, ricontato ... abbiamo capito subito che la nostra sconfitta non andava imputata al "destino cinico e baro ... avevano votato - senza esserne legittimati - decine di persone quali rappresentanti di lista, scrutatori, agenti della forza pubblica ed altri... non residenti in questo Municipio, con l'imprevedibile risultato di consegnare la vittoria ad una parte al primo turno per un pugno di voti."
Allora... Come o già avuto modo di dichiarare ai giornali, mi sorprende una polemica che parli di risultato imprevedibile quando lo scarto di voti tra le due coalizioni è di più di 3500 schede a favore del centrosinistra, segno di una CHIARISSIMA volontà elettorale da parte dei cittadini e non certo del destino cinico e baro.
Le presunte irregolarità potrebbero riguardare il numero ASSOLUTO delle schede votate che, nel caso si dimostrasse l'illecito, risulterebbero in totale di meno, con un conseguente abbassamento del quorum... Il dolo da parte dei ricorrenti stà nel fatto di considereare in automatico che i voti non leciti fossero tutti per la presidente De Giusti.
Nell'impossibilità di dimostrare le ipotesi sopracitate, non credo sarebbe una grande idea illeggittimare quei 3500 (e più) cittadini che ci hanno preferito al centrodestra.
Del resto questa azione non si dicosta dalla generale arroganza con la quale si esperimono abitualmente ALCUNI esponenti del PDL che sembrano ritenere l'essenza della politica nella demolizione del lavoro altrui, piuttosto che nella colaborazione nelle istituzioni.
PS: volete ridere? leggete l'analisi del voto di Luigi Avveduto pubblicata sul suo sito, in particolare la parte in cui lamenta la carenza dei propri mezzi di campagna elettorale... Ancora oggi da TUTTE le fermate dell'autobus del territorio, campeggiano i suoi manifesti (abusivi)...
Lo slogan era "il presidente della gente"... di sicuro quella maleducata, dico io.

Nessun commento: