qual'è, a tuo avviso, la priorità per il Municipio XVII?

sabato 31 maggio 2008

Ostruzionismo costruttivo...

29/05/08 Seconda seduta del consiglio del XVII municipio... Ordine del giorno "snello": Surroga del dimissionario Cons.Tavani (neo Assessore ai giaridnetti, relazioni internazionali etc..) con il Cons De Giusti (non trovate sia un cognome diffuso?) e soprattuto presentazione delle LINEE PROGRAMMATICHE della nuova giunta, ovvero 16 pagine in cui i nuovi assessori indicano le priorità e le linee per perseguirle.
In tutte le normali democrazie (soporattutto in assenza di dati tecnici, dato che si tratta di linee programmatiche...) si svolge tutto con una certa celerità... Nel municipio XVII le menti brillanti dell'opposizione hanno ben pensato di far capire subito ai neofiti il significato della parola OSTRUZIONISMO.
Per chi non lo sapesse si tratta di approfitare di tutto il tempo concesso dai regolamentim, per la parola... indipendentemente da quello che si dice... giusto per perdere tempo.
In circa 5 ore di seduta ci siamo sentiti dare lezioni di regolamento, politica, morale, etica, senso del dovere e dello stato... e soprattutto abbiamo potuto ascoltare la citazione delle parole "della poetessa" Reiner Maria Rilke (ma perchè quando se le trovano non si preoccupano di informarsi sul sesso di chi stanno copiando?), nonchè bearci della logica di affermazioni quali:"è evidente che date poca importanza alla sicurezza, visto che ci sono solo 17 righe , mentre per l'ambiente sono 29..."
Insomma, cominciamo male. Spero che l'opposizione si dia un tono meno low profile per il futuro... e si metta in testa di lavorare seriamente assieme a noi, pur nel controllo e nel dissenso.
PS: Il nuovo presidente del Consiglio è iol "vecchio" Giovanni Barbera, della Sinistra Arcobaleno. I vice sono Napolitano (IDV) e Casano (PDL).
Le linee programmatiche le devo scansionare ed entro pochi giorni saranno a disposizione per essere consultate da voi bloggers.

A presto.

Nessun commento: