A presto.
Argomenti
- Ambiente e Territorio (35)
- News Consiglio Roma XVII (33)
- La Mia Scelta Politica (18)
- Mobilità e Sosta (17)
- Commercio (13)
- Iniziative (11)
- Pulizia e Decoro (10)
- Sopravvivenza Urbana (9)
- Video (5)
- Servizi Sociali (4)
- Cultura (3)
- Sport (1)
qual'è, a tuo avviso, la priorità per il Municipio XVII?
sabato 31 maggio 2008
Ostruzionismo costruttivo...
A presto.
martedì 27 maggio 2008
Ed ecco a voi... La Giunta del Municipio XVII
Alberto Del Gobbo - Vice - Presidente del Municipio XVII con delega ai Lavori Pubblici, Mobilità, Urbanistica (riconfermato al vecchio incarico, con l'aggiunta della vicepresidenza del municipio)
Roberto Tavani - Assessore del Municipio XVII con delega all' Ambiente, Relazioni Internazionali, Diritti degli Animali (anche lui nella stessa area, ma con in meno la pesante delega alla CULTURA, che per ora la presidente vuole tenere a se.)
Susanna Mazzà - Assessore del Municipio XVII con delega alle Politiche Sociali (consigliera di lungo corso -area DS- e capogruppo uscente nella passata consiliatura)
Mauro Caliste - Assessore del Municipio XVII con delega alle Atività Produttive e al Personale (l'unica vera novità. Ex assessore, con la stessa delega, del Municipio I con il Presidente Lobefaro)
Nei prossimi giorni ci saranno le prime convocazioni delle comissioni, con la nomina di presidenti e vicepresidenti... Nonchè l'annuncio delle deleghe.
Vi terrò informati.
martedì 20 maggio 2008
...Ricorsi storici...
giovedì 15 maggio 2008
Giusto perchè sono un po' paranoico...
martedì 13 maggio 2008
Con tutte le dovute Differenze...
lunedì 12 maggio 2008
A nome del mondo: Scusa Sindaco Alemanno...
Ha dichiarato il neosindaco di Roma Gianni Alemanno: "Ho detto con chiarezza il mio giudizio storico di condanna del Fascismo e, quando mi è stato chiesto cosa c'era stato di positivo, ho richiamato il discorso di un processo storico di modernizzazione, rilevato da tutti gli storici a cominciare da Renzo de Felice".
"C'è un processo di deformazione e una volontà costante di dipingere il primo sindaco di centrodestra di questa Capitale in un'ottica oscura. Mi dispiace che anche la stampa italiana, per fortuna solo alcuni giornali e non tutti, si presti a questa operazione assolutamente scandalistica e fuori misura".
Vorrei essere tra i primi a scusarmi con l'On. Alemanno per questa inaccettabile stortura mediatica.
Inizio con lo stigmatizzare il vergognoso comportamento della stampa che nella Perfida Albione continua a ritenere eticamente inaccettabile il richiamo al fascismo come valore, dimostrando così di essere arretrata e incpace di ragionare in senso moderno...
Proseguo con il sottolineare come sia assolutamente strumentale parlare di rinnovamenti nostalgici solo perchè il sindaco Alemanno ha ritenuto di voler festeggiare la propria elezione con alcuni amici vestiti di nero (per esigenze di etichetta ed eleganza, dovuta alla persona del sindaco) che lo salutavano alzando il braccio destro (segno internazionale di giubilo, presente nella stessa bibbia) e cantando canzoni evergreen (chiedo scusa....sempreverdi) riferite allo spensierato periodo degli anni 30, nel quale la musica era più bella e meno impegnata...
In conclusione: scusi signor sindaco se continuiamo a guardare con sospetto lei e le sue compagini... fa solo parte di un rituale che ci hanno insegnato alcuni vecchietti nostri amici massaggiandosi vecchie cicatrici da manganello e che, come tutte le cose cattive, facciamo fatica ad abbandonare...
Le prometto per il futuro il mio impegno a garantire che sulla stampa non si parli più di tali inezie... e vedrà che un modo lo troviamo.
Un caro saluto (noi ci siamo capiti).
Lorenzo mazzoni
venerdì 9 maggio 2008
Consiglio del XVII... si (ri)parte
Giovedi 8 maggio si è tenuta la prima seduta del consiglio del Municipio Roma XVII.
Devo dire che l'atmosfera non è stata particolarmente entusiasmante, soprattutto se paragonata alla caldissima accoglienza riservata a noi "neoeletti" durante l'insediamento del 2006... Certo la sconfitta al comune ha raffreddato parecchio gli animi degli elettori di centrosinistra, ma credo che proprio per questo noi eletti dovremo essere esempio di buon governo. Solo con i fatti si possono sostenere nuovamente i nostri valori e la nostra visione dell'amministrazione.
Credo che il non aver presentato la giunta alla prima seduta non sia in fin dei conti una scelta sbagliata da parte della presidente De Giusti. Gli assessorati sono di importanza fondamentale per dare una impronta marcata all'azione di governo, ed è giusto prendere tempo per definire le scelte più corrette.
Inutile dire che mi aspetto di essere "pungolato" costantemente per fare in modo di rendere il mio contributo al governo del municipio sempre più vicino ai cittadini ed alle loro esigenze, per cui.... non fatevi problemi!
Il Consigliere ringrazia...
Lorenzo Mazzoni