Stamani in commissione Commercio c'è stato un proficuo incontro con Mauro Caliste (assessore del XVII Municipio con delega al Commercio e Attività Produttive) sul tema della logistica di trasferimento delle aree commerciali del nuovo mercato Trionfale.
L'assessore, che ha recentemente incontrato ad un tavolo di lavoro la ditta, i rappresentanti degli operatori, il dipartimento XVII, ed i sindacati, ha ribadito la CONFERMA da parte della ditta di poter dare luogo al TRASFERIMENTO dei banchi all'interno della struttura entro il mese di AGOSTO. E' stato ribadito che le assegnazioni per quanto riguarda le CATEGORIE commerciali (alimentari, pescato, macelleria, ortofrutta, etc) tutte le aree sono state assegnate come da bando e la graduatoria è pronta.
L'assessore, nel confronto con la commissione, ha poi rimarcato l'importanza dell'atenzione da riservare alla logistica nel periodo di passaggio ed ha auspicato che il dipartimento del Comune di Roma, al quale fanno capo i cronoprogrammi e le autorizzazioni per il trasferimento, sia sollecito nel conferire le ASSEGNAZIONI provvisorie e preventive, per dare la possibilità agli esercenti di procedere con le azioni necessarie ad un pronto trasferimento.
Riguardo alle utenze, i dipartimenti comunali XVII e VIII devono ancora comunicare l'intenzione o meno di esternalizzare i SERVIZI (pulizie, utenze, etc.)
Il parcheggio di area A ROTAZIONE sarà probabilmente gestito da una ditta assegnataria. Importanzaz è stata data al fatto che si dovrà vigliare per evitare che i box PERTINENZIALI non siano utilizzati come magazzini.
E'stato un confronto cortese ed esaustivo, che ci siamo reciprocamente promessi di far diventare consuetudine. La commissione commercio ringrazia l'assessore per la disponibilità, e si attrezzerà per elaborare documenti di consiglio, basandosi sulle informazioni ricevute.
L'assessore, che ha recentemente incontrato ad un tavolo di lavoro la ditta, i rappresentanti degli operatori, il dipartimento XVII, ed i sindacati, ha ribadito la CONFERMA da parte della ditta di poter dare luogo al TRASFERIMENTO dei banchi all'interno della struttura entro il mese di AGOSTO. E' stato ribadito che le assegnazioni per quanto riguarda le CATEGORIE commerciali (alimentari, pescato, macelleria, ortofrutta, etc) tutte le aree sono state assegnate come da bando e la graduatoria è pronta.
L'assessore, nel confronto con la commissione, ha poi rimarcato l'importanza dell'atenzione da riservare alla logistica nel periodo di passaggio ed ha auspicato che il dipartimento del Comune di Roma, al quale fanno capo i cronoprogrammi e le autorizzazioni per il trasferimento, sia sollecito nel conferire le ASSEGNAZIONI provvisorie e preventive, per dare la possibilità agli esercenti di procedere con le azioni necessarie ad un pronto trasferimento.
Riguardo alle utenze, i dipartimenti comunali XVII e VIII devono ancora comunicare l'intenzione o meno di esternalizzare i SERVIZI (pulizie, utenze, etc.)
Il parcheggio di area A ROTAZIONE sarà probabilmente gestito da una ditta assegnataria. Importanzaz è stata data al fatto che si dovrà vigliare per evitare che i box PERTINENZIALI non siano utilizzati come magazzini.
E'stato un confronto cortese ed esaustivo, che ci siamo reciprocamente promessi di far diventare consuetudine. La commissione commercio ringrazia l'assessore per la disponibilità, e si attrezzerà per elaborare documenti di consiglio, basandosi sulle informazioni ricevute.
Nessun commento:
Posta un commento