qual'è, a tuo avviso, la priorità per il Municipio XVII?

mercoledì 2 luglio 2008

Abusivismo... in tutti i sensi.

Non sono solito approfittare del blog per sfogarmi, ma del resto non posso esimermi per diritto di cronaca dal raccontarvi l'ultimo consiglio del XVII...

All'ODG, tra l'altro, un documento del PDL che richiedeva, viste e considerate le situazioni di emergenza etc.etc., un presidio fisso di forze di P.S. sul tratto di via Conciliazione, per contrastare l'ABUSIVISMO commerciale...

Destino ha voluto che si tratti proprio della MIA MATERIA, essendo il presidente della comissione Commercio...

Dunque, presa la parola, ho citato, fornendone copia ai presenti, l'ORDINANZA PREFETTIZIA n. 88/3 con la quale UN ANNO FA la maggioranza di centrosinistra OTTENEVA il presidio richiesto per la zona in questione. Ho pertanto invitato i presentatori a ritirare l'atto PER PORTARLO IN COMMISSIONE ed aggiornarlo alle attuali esigenze (propio come si fa nei paesi civili...).

In tutta risposta mi sono sentito dire che le nostre sono solo volontà di bocciare A PRIORI i documenti dell'opposizione. Dunque muro contro muro.

Abbaimo allora preparato una serie di emendamenti per far si che il documento (scritto SENZA NESSUN RIFERIMENTO NORMATIVO) fosse basato su qualche fondamento. La discussione è andata per le lunghe e si continuerà nel consiglio di Giovedi 3, sempre presso la sede del municipio.

Non ho parole... ma è possibile che non si riesca mai a ragionare fuori dalla logica della "facciata"?

Riusciremo mai ad avere un dialogo lineare, per il bene dei cittadini?

Per chi avesse voglia di farsi un'idea propria, noi giovedi siamo là...

Nessun commento: