qual'è, a tuo avviso, la priorità per il Municipio XVII?

mercoledì 23 luglio 2008

Giardino di Villa Mazzanti: chiusura notturna e interventi urgenti

Con due lettere indirizzate, tra gli altri, all' Ass. De Lillo (Ambiente) al Cons. delegato Piccolo (Sicurezza) e al Comandante dei vigili urbani XVII gruppo Donelli, gli ass. Tavani e Mazzà del Municipio XVII hanno richiesto in data 15 luglio una serie di INTERVENTI URGENTI tra i quali:

CHIUSURA NOTTURNA dei giardini all'ingresso di Via Gomenizza, per porre un freno agli atti di vandalismo che da troppo continuano a manifestarsi.

SGOMBERO E DEMOLIZIONE DELL'EX CARROZZERIA per allontanare la "fauna" poco raccomandabile che vi alberga e metter in sicurezza l'adiacente area giochi.

Nell'auspicare una RAPIDA presa d'atto da parte dei destinatari, vi allego il testo delle lettere.

Oggetto : richiesta di chiusura notturna del cancello dell’area giochi di Villa Mazzanti – entrata Via Gomenizza

Con la presente, alla luce dell’esito dell’incontro tenutosi presso i locali del Municipio Roma XVII in data 24 Giugno 2008, si richiede di procedere alla chiusura notturna della cancellata, peraltro perfettamente funzionante, dell’area in oggetto. Ciò al fine di porre termine alle problematiche di sicurezza, decoro e pulizia del luogo derivanti dall’utilizzazione dello stesso come dormitorio da parte di senza fissa dimora e luogo dedito ai bivacchi durante la notte.

Oggetto : richiesta di sgombero e messa in sicurezza del manufatto in rovina ( già carrozzeria ) adiacente all’area giochi di Villa Mazzanti – entrata Via Gomenizza

La presente alla luce dell’incontro tenutosi presso i locali del Municipio Roma XVII in data 24 Giugno 2008 resosi necessario in conseguenza delle numerose segnalazioni e denunce pervenute dai cittadini. E’ stato infatti accertato che il manufatto in oggetto è abusivamente occupato da soggetti estremamente pericolosi per l’ordine pubblico e genera gravi problematiche di sicurezza, decoro e pulizia del luogo e del suo intorno. Si richiede pertanto lo sgombero dei soggetti pericolosi e l’abbattimento del manufatto, peraltro pericolante ovvero almeno la muratura delle entrate dello stesso.

In attesa di un sollecito riscontro si porgono cordiali saluti.

Roberto Tavani Susanna Mazzà

Assessore all’Ambiente Assessore alle Politiche Sociali

Municipio Roma XVII


Nessun commento: