qual'è, a tuo avviso, la priorità per il Municipio XVII?

venerdì 12 settembre 2008

Proposte per la "Squadra del Decoro"

Oggi in commissione Ambiente si è cominciata ad analizzare un'interessante proposta sul coinvolgimento di giovani e scuole nell'organizzazione di "squadre del Decoro" che si occupino di ripulire giardini ed aree verdi del territorio, congiuntamente con i titolari del servizio.

L'iniziativa, ovviamente, sarebbe di cartattere educativo e punterebbe a sviluppare nei ragazzi un senso civico che parta dal coinvolgimento diretto... Considerando il fatto che quando le cose si contribuisce a farle, si sviluppa anche un personale senso di appartenenza che aiuta a capire il valore della conservazione del decoro in città.

Nel corso dele prossime sedute si arriverà all'elaborazione di un documento.

4 commenti:

Matteo Barboni ha detto...

Io avrei una proposta simile da fare, formare una squadra di persone disposte a controllare lo stato di manutenzione del "proprio isolato" che, una volta al mese si connettano al sito del Municipio con la propria password per compilare un modello, già preconfigurato (tipo metti la x qui) atto a segnalare eventuali problemi e cose da fare.

Che ne dici ?

Ciao

Anonimo ha detto...

E magari le guardie di condominio per controllare la raccolta differenziata... ma non avete niente di pià serio da fare?

luciopio@yahoo.it

Matteo Barboni ha detto...

Mah, forse mi hai preso per un leghista scatenato, ma, se così, non hai proprio capito lo spirito della proposta, forse non mi sono spiegato bene io, ma, rileggendo quanto ho scritto, mi pare abbastanza chiaro...comunque, sicuramente qualcosa di più serio da fare ce l'ho, oltre che occuparmi della mia famiglia e del lavoro, mi sono preso la briga di aprire un Blog per il quartiere, non sarà molto, ma ti posso assicurare che da fare me ne da tanto, e lo faccio, ovviamente senza chiedere e senza pretendere nulla e in modo assolutamente gratuito...mi piacerebbe sapere caro Luciopio se anche tu fai qualcosa per il tuo quartiere e cosa.

Grazie e ciao

Lorenzo Mazzoni ha detto...

Io credo che se tutti quelli che hanno tempo da perdere per commentare sarcasticamente le proposte di chi cerca di dare il proprio contributo per migliorare questa città dedicassero lo stesso tempo a fare altrettanto... saremmo tutti più contenti...

E comunque, considerato che commentare non è un obbligo di legge, prego di astenersi da commenti offensivi... quantomeno per educazione.

Si può tranquillamente esprimere il proprio disaccordo senza per questo essere "indelicati".