qual'è, a tuo avviso, la priorità per il Municipio XVII?

domenica 1 giugno 2008

Strisce Blu... è sempre possibile fare di peggio...

Chi mi segue sa che non ho mai avuto simpatia per le strisce blu (vedi i post della sezione: Mobilità e Sosta) e che certo non sono tra i sostenitori dell'ATAC... Nel corso della precedente consiliatura sono stato il presentatore di un Ordine del Giorno che chiedeva l'ELIMINAZIONE delle strisce Blu contrarie al codice della strada... e senza dubbio sostengo l'utilità del rispetto della norma regolamentare che prevede la quota parte di strisce bianche però...

Come si può pensare, nell'interesse di una città ZEPPA DI MACCHINE e con dei cittadini che spesso "dimenticano" di non essere gli unici abitanti di questo pianeta e si comportano in maniera "un tantino" egoista e irrispettosa dell'ambiente, di ELIMINARE dal giorno alla notte la sosta tariffata... Unico elemento di salvezza per il traffico della città...

Per 15 anni, nel bene e nel male, si è fatta una politica di incentivo e sviluppo del mezzo pubblico e della mobilità alternativa... stavano per essere lanciati progetti di bike sharing... Ora mi aspetto di vedere orde di SUV che impazzano allegramente per Roma con grande gioia dei miei polmoni...

Senza contare che, abolendo la tariffazione, non si è affatto risolto il problema dei POSTI IRREGOLARI... perchè quelli restano lì: solo non si deve più pagare!

Non è con il populismo che si risolvono i problemi... un'amministrazione seria deve pensare a ben più che accontentare la "pancia" della gente... Aspetto di vedere gli sviluppi di questa storia... per ora sono INCAZZATO NERO.

Vergogna.

3 commenti:

Matteo Barboni ha detto...

Io spero che intanto la tua incazzatura, a cui mi associo, ti porti a chiedere, al tuo collega assessore al traffico, di sollecitare i Vigili urbani a multare, da subito, chi parcheggia la propria auto a meno di 5 mt. dagli incroci perchè, ora, non c'è più alcun motivo per non farlo...

Dopo di che ti dico che, pur non avendo ancora letto il tuo post, ne ho scritto uno simile sul mio Blog e sono assolutamente d'accordo che le strisce blu, NEL RISPETTO DELLE REGOLE, sono cosa buona e saggia

Ciao

Matteo Barboni ha detto...

Io spero che intanto la tua incazzatura, a cui mi associo, ti porti a chiedere, al tuo collega assessore al traffico, di sollecitare i Vigili urbani a multare, da subito, chi parcheggia la propria auto a meno di 5 mt. dagli incroci perchè, ora, non c'è più alcun motivo per non farlo...

Dopo di che ti dico che, pur non avendo ancora letto il tuo post, ne ho scritto uno simile sul mio Blog e sono assolutamente d'accordo che le strisce blu, NEL RISPETTO DELLE REGOLE, sono cosa buona e saggia

Ciao

Lorenzo Mazzoni ha detto...

Sono già al lavoro per una proposta di risoluzione da proporre all'assessore Del Gobbo, e dunque al consiglio del XVII.

Vi terrò informati.