qual'è, a tuo avviso, la priorità per il Municipio XVII?

mercoledì 25 giugno 2008

Ciao Giovanna...

E' già la terza volta che scrivo l'inizio di questo post e poi cancello tutto..... in effetti non c' è molto da dire: Giovanna non c'è più.

Stamattina ho ricevuto una telefonata assurda nel corso della quale sono stato informato di qualcosa di assurdo... di come si possa morire a 28 anni, da un giorno all'altro... senza il minimo sospetto.

Io Giovanna Dalla Torre l'avevo conosciuta da poco. Fuori dal seggio centrale a soffrire assieme a tanti sui dati elettorali... attaccati ad una scala di valutazione che allora ci sembrava importante e che adesso mi sembra una cosa ridicola.
Di lei sapevo poco... a parte le "note curriculari" e qualcosa dalle poche riunioni fatte all'inizio di una consiliatura ancora all'avvio...

Però mi piaceva.

Mi piaceva il suo modo di ascoltare SEMPRE tutti (e credetemi se vi dico che di cose da ignorare bellamente, noi consiglieri ne sentiamo tante...) mi piaceva il suo colloquiare mai invasivo e sovrastante, mi piaceva perchè arrivava preparata, sapendo di cosa si stava parlando... e se qualcosa non la sapeva era contenta di farsela spiegare, senza sentirsi prevaricata.

A guadare le nostre "estrazioni"politiche non eravamo proprio allineati ma... mi piaceva.

E non so dire quanto mi dispiaccia di non potere più conoscerla meglio, di non potere più lavorare al suo fianco.

Certe morti sono assurde, e questa lo è senza meno. Solo mi piacerebbe che i cittadini del territorio che Giovanna amava, sapessero di come fosse preziosa la sua presenza tra di noi... e che le dicessero, silenziosamente ed intimamente: grazie.

Il mio è questo. Purtroppo l'ultimo.

Ciao Giovanna.

Nessun commento: