qual'è, a tuo avviso, la priorità per il Municipio XVII?

lunedì 14 aprile 2008

Solo me ne vò per la città...

...ed è proprio così...
Dopo 15 giorni passati a fare campagna elettorale, mi ritrovo con una giornata piena di tempo per me... Ho fatto un salto ai seggi, ma onestamente non mi va di fare l'avvoltoio su elettori e scrutatori, dunque PASSEGGIATA!

Devo dire che fare due passi per il quartiere in una giornata così bella è sempre un piacere, anche se i residui di campagna elettorale che pendono dai muri e riempiono le strade creano un'atmosfera grottescamente Post-carnevalesca (solo con le maschere più brutte...)
L'unica cosa che mi crea straniamento è questa sensazione di assenza... Nelle ultime settimane ho passato la totalità del mio tempo a cercare di dare una faccia e una presenza alla mia campagna elettorale... Ho parlato con un sacco di persone... stretto centinaia di mani... ingollato etti di noccioline e litri di bibite varie... Ora mi sembra strano essere solo.

Perchè mi è proprio piaciuto (e meno male che finalmente lo posso dire liberamente senza timore di essere frainteso, tanto ormai è finita)... Sono sempre stato convinto che parlare con gli altri fosse un buon metodo per fare praticamente qualunque cosa, ed ora mi rendo conto che è addirittura RINVIGORENTE...

Credo che quello che mi porterò dietro da questa esperienza sarà proprio il continuare a parlare con tutti: per capire meglio, per ascoltare nuovi punti di vista, per avere idee nuove...
Spero di poter portare questa nuova ricchezza in municipio, ma se anche non dovesse accadere ci avrò comunque guadagnato..

Domani si riprende con lo stress: exit poll, risultati, preferenze, scrutini...

Ma oggi (o ieri, vista l'ora) è stato per ME

Lorenzo Mazzoni

1 commento:

Anonimo ha detto...

tu ce l'avevi per te...
io tacci tua, stavo al seggio...