qual'è, a tuo avviso, la priorità per il Municipio XVII?

martedì 21 ottobre 2008

Mercato Trionfale: lettera al sindaco... VOGLIAMO RISPOSTE!

Vista la totale mancanza di rispetto dimostrata dal Comune di Roma nella vicenda Mercato Trionfale (cosa che, ovviamente, ritarderà uloteriormente i tempi di rientro...) la presidente del Municipio ha scritto al sindaco e all'assessore Bordoni per chiedere lumi... Io (che ho fiducia in Alemanno come in Babbo Natale) credo che non riceveremo nessuna risposta soddisfacente ma spero almeno che i cittadini comincino ad arrabbiarsi PER DAVVERO.


pensate di farcela? eccovi il testo della lettera...


Oggetto: Rientro degli operatori nella nuova sede del mercato di Via Andrea Doria.


La gravosa situazione venutasi a creare dalla stipula della nuova convenzione , siglata il 30 luglio u.s. tra il Comune di Roma - Dipartimento VIII ed il concessionario del nuovo mercato Andrea Doria, ha visto completamente estromessa la Società Cooperativa a.r.l. – Cooperativa degli operatori del Mercato Trionfale, che precedentemente ha gestito il mercato in oggetto.

Considerato che quest'ultima ha manifestato in tutte le occasioni pubbliche e istituzionali il proprio dissenso a quanto sopra descritto, ritardando di fatto i tempi di entrata nella nuova struttura, non predisponendo le stigliature necessarie, questa Amministrazione al fine di chiarire a tutti il ruolo che per competenza spetta ad ognuno, chiede:

1) che il Comune di Roma, attraverso il Dipartimento XII, fornisca in maniera chiara ed inequivocabile una data certa di fine lavori del Mercato, affinché gli operatori possano accedere all'interno della struttura stessa per allestire i propri banchi;

2) che il Comune di Roma, attraverso il Dipartimento VIII indichi una data, possibilmente prima di Natale, per il rientro definitivo degli operatori .

Tali richieste nascono dalle necessità di un territorio e della sua gente, fortemente provati dalla presenza di un mercato in sede impropria , che ha generato per anni disagi di grave entità a residenti e commercianti e che oggi, con l'ultimazione dei lavori, non troverebbero più ragione di esistere e tanto meno di protrarsi oltre il mese di dicembre.

Certa dell'attenzione che tutti voi presterete nei confronti dei cittadini e dei commerciati, resto in attesa che alla riunione che si terrà oggi pomeriggio il Comune di Roma , rappresentato dagli Assessori competenti per materia, saprà dare una risposta certa ed inequivocabile alle domande poste.

La Presidente

arch. Antonella De Giusti

Nessun commento: